Preparare la migliore ricetta per la primavera con l’olio evo Itrana

Finalmente la bella stagione è arrivata portando con sé un’ondata di freschezza, colori e nuovi sapori da combinare nella migliore ricetta di primavera.
La
primavera celebra il risveglio e l’abbondanza della natura, grazie agli alberi in fiore e alle prelibatezze delle primizie. Le giornate diventano sempre più belle, beandoci di paesaggi naturali in fiore, e degli immensi prati verdi, in cui vivere, in compagnia delle persone a noi più care, picnic e scampagnate.   

In questa atmosfera così gioiosa ed energica, con cui ci si sente liberi dalla tristezza delle giornate uggiose invernali, ha origine il risveglio dei sensi, partendo dalla vista per poi giungere ai sapori che la terra ci offre con i suoi frutti.  

La bellezza dei colori della natura diventa, così, la protagonista delle nostre giornate e elemento fondamentale per la preparazione della migliore ricetta di primavera

Ispirato da questa atmosfera gioiosa e a tratti bucolica, lo Chef del Cincinnato Wine Resort ha aperto le porte della sua cucina. Vuole farci scoprire  quelli che sono i sapori tipici della bella stagione, per poi accompagnarli all’eccellenza dell’olio evo 100% itrana di Cincinnato.  

A dimostrazione del fatto che bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare un piatto ricco e gustoso, tanto apprezzato al gusto quanto dalla vista.   

In questa ricetta, semplicemente replicabile, proposta dal nostro Chef , è possibile assaporare nel modo migliore la primavera, utilizzando ingredienti genuini che esaltino  il gusto, con il nostro olio 100% itrana.  

Per realizzare questa insalata primaverile servono: rucola; carciofi; scaglie di formaggio Granello (tipico formaggio a pasta dura della tradizione pontina, a base di latte vaccino, sostituibile con del Grana Padano), sale e pepe quanto basta, una riduzione agli agrumiolio evo 100% itrana di Cincinnato, e fiori commestibili per la decorazione finale.

In una ciotola mischiare la rucola con i carciofi finemente tagliati, sale, pepe, riduzione di agrumi e olio evo itrana. Portare il tutto su un piatto da portata. Decorare l’insalata con scaglie di Granello, olio e fiori.

L’esecuzione della ricetta dello Chef, basta visitare i nostri social Facebook ed Instagram, sulle pagine Cincinnato e Cincinnato Wine Resort.

L’olio EVO 100% Itrana è disponibile nel nostro e-commerce accompagnato dalla relativa scheda tecnica.