Mr. 100 Tiramisù parte dall’esperienza di due fratelli che hanno iniziato insieme un percorso nel campo della ristorazione e dal loro amore per il dolce italiano più popolare al mondo: il tiramisù. Questa passione ha portato uno di loro, Francesco a studiare e analizzare la ricetta del tiramisù tramandata in famiglia, sperimentando con il proposito di esaltare la ricetta del dolce italiano più popolare al mondo.
Gli esperimenti si sono moltiplicati sulla base della ricetta di famiglia e il dolce italiano più popolare ha dato vita a Mr. 100 Tiramisù, luogo premiato da Trip Advisor con il sigillo “Travellers Choice” e recensito da Restaurant Guru come miglio pasticceria in città.
Inoltre, da Forsquare alle recensioni sui social media è diventato nel tempo popolare e apprezzato il menù con oltre cento tiramisù, nonché l’offerta della gastronomia per un pasto rilassante durante una giornata di visita a Roma. Francesco Deangelis, titolare del locale e ideatore delle varianti prelibate del popolare tiramisù ci racconta che tra le ricette che hanno contribuito alla fama di Mr. 100 Tiramisù ci sono la versione classica e il tiramisù al pistacchio. Infatti, in questi ultimi anni proprio quest’ultima ricetta ha preso particolarmente piede tra i clienti, sia italiani che stranieri in visita a Roma.
In ogni caso la reazione dei clienti davanti all’offerta proposta è di pura sorpresa. Molti restano sbalorditi dalla possibilità di scegliere tra molte prelibatezze realizzate “on-time” e per questo chiedono consigli allo staff. Il riscontro dei clienti è molto positivo.
Non solamente il Tiramisù: è possibile scegliere prodotti salati in degustazione dal menù della gastronomia.
Francesco ha scelto insieme al suo team formaggi e salumi particolari e rappresentativi della varietà dei sapori e della gastronomia italiana, chiaramente made in Italy. La filosofia di lavoro al Mr. 100 Tiramisù è lavorare con i prodotti si crede in prima persona. Francesco e la sua squadra assaggiano tutti i prodotti e si informano sulla reputazione e filosofia del fornitore.
Inoltre, non possono mancare i vini giusti ai quali abbinare le prelibatezze in offerta. Infatti, come per gli ingredienti utilizzati la selezione dei vini è affidata al giudizio della squadra di Mr. 100 Tiramisù, che ha scelto Cincinnato per gli abbinamenti con il popolare tiramisù, i dolci in generale e l’offerta di prodotti salati.
Mr. 100 Tiramisù per selezionare i vini Cincinnato ha visitato l’azienda per coglierne ancor meglio il valore, la filosofia e la storia. Cincinnato è stata scelta sia per la sua qualità, perché essere rappresentativa della regione Lazio e un’azienda storica.
Da Mr. 100 Tiramisù è possibile degustare la nuova linea bio di Cincinnato, il Polluce oltre alla Solina, vendemmia tardiva di bellone che lo chef raccomanda in abbinamento con il tiramisù classico.